SATYRICOM | Fabrizio Pluc Di Nicola

logo Comune di Pescara
logo Scie Comiche

Associazione Culturale
Scie Comiche

logo SATYRICOM Rassegna Nazionale di Satira Web

Fabrizio Pluc Di Nicola

Pescarese classe 83, frequenta e successivamente insegna all'Accademia del Fumetto di Pescara. Dal 2007 inizia a lavorare come disegnatore di libri per l'infanzia con Il Sole di Carta di Roma collaborando anche per Panini Kids e Rai2.

Realizza inoltre giochi di società per la Lisciani Giochi e lavori per la pubblicità, tra i quali figura la creazione del manifesto del Pescara Comics. Nel 2013 inizia la collaborazione con Davide La Rosa disegnando "Detective Smullo - Le mie prigioni" (edizioni Made in Kina) e nell'anno successivo "Detective Smullo- Mi sa che ho ucciso l'Uomo Ragno" (Nicola Pesce Editore).

Nel 2015, sempre per le Edizioni Nicola Pesce disegna, su sceneggiatura di Marco D’Angelo, “Bruce Springsteen - Spiriti nella Notte”, la prima graphic novel al mondo sulla rockstar americana.

Nel 2016 realizza le copertine del nuovo fumetto di Antonucci & Fabbri “Quando c’era LVI” edito dalla Shockdom.

Laureato all'Accademia di Belle Arti de L'Aquila, con una tesi sui Filmbrutti italiani degli anni 80, organizza a Pescara da diversi anni il Cinemarcio, la seguitissima rassegna di Cinema Trash.

Nonostante ciò è molto simpatico.

Facebook

parlano di noi

main sponsor
gold sponsor
partner
thanks to

hai bisogno del nostro staff?

CONTATTACI

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Chiunque fosse interessato a promuovere la propria immagine, il proprio prodotto o la propria azienda durante le giornate del SATYRICOM, può contattare l'associazione Scie Comiche alla mail sciecomiche@libero.it Lo staff esaminerà qualsiasi vostra richiesta e sarà lieto di inviare tutto il materiale informativo di cui avrete bisogno.